Harry potter novel series pdf

Gli animali fantastici: dove trovarli. Di tutto ciò Harry non sapeva nulla, in quanto i Dursley gli tennero sempre nascoste le vicende, raccontandogli

Gli animali fantastici: dove trovarli. Di tutto ciò Harry non sapeva nulla, in quanto i Dursley gli tennero sempre nascoste le vicende, raccontandogli che i suoi genitori erano morti in un incidente d’auto al quale lui era l’unico sopravvissuto. L’undicenne Harry scopre così di aver harry potter novel series pdf a frequentare Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria del Regno Unito.

Tutti questi elementi fanno da cornice alle avventure del protagonista, oppure, a volte con ironia, si piegano al volere della trama. Il numero sette, in particolare, ricorre spessissimo: non a caso anche la storia principale è divisa in sette volumi. In questo contesto, all’inizio la magia è ludica e affascinante, ma quasi subito diventa un’arma temibile e insidiosa. Tutta l’opera è caratterizzata da regole appositamente create per rendere logico l’iter della trama, e l’insieme di queste costituisce un corredo di preziose nozioni messe a disposizione del lettore per risolvere, potenzialmente, i vari enigmi e misteri che libro dopo libro si accumulano fino a risolversi nel finale. Tuttavia, nonostante la ricca componente di norme create ad hoc dall’autrice, una delle principali caratteristiche della serie è proprio quella dell’imprevedibilità dei forti colpi di scena, con cui tutte le regole vengono aggirate. Oltre ad Hogwarts, dove i protagonisti trascorrono la maggior parte del tempo, altri luoghi fanno da scenario alle vicende narrate nella serie di libri.

Dursley, dove Harry vive fino alla maggiore età. Weasley, luogo dal calore domestico del tutto opposto a quello di Privet Drive. Nel retro c’è un muro che permette di raggiungere Diagon Alley e Notturn Alley. Hagrid la ritiene il secondo luogo più sicuro al mondo dopo Hogwarts.